Menu

Il Territorio

L’agriturismo gode del silenzio e della tranquillità che solo un piccolo paese del Trentino può offrire, ma a pochi chilometri il territorio mette a disposizione degli amanti della natura, dello sport, della cultura e della gastronomia numerosi servizi.
 
Al centro della Val di Non sorge il grande lago di Santa Giustina, il più grande lago artificiale della valle.  Nelle sue acque si tuffano i tanti ruscelli e torrenti che percorrono la Val di Non e che nei millenni hanno scavato la terra fino a formare quell’insieme di canyon, gole, cascate e burroni grazie ai quali oggi siamo conosciuti anche come “Valle dei Canyon”.
Un’altra perla della Val di Non è il famoso Lago di Tovel uno dei più romantici specchi d’acqua del Trentino, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta.
 
Natura incontaminata è un’altra delle nostre parole chiave. Nel fondovalle il territorio è caratterizzato da immense distese di meleti, mentre salendo in quota si trovano prati verdi e pascoli che si trasformano presto in panoramiche catene montuose.  Le rocciose Dolomiti di Brenta nella parte sud-ovest fanno parte delle Dolomiti patrimonio UNESCO e al loro interno vive protetto l’orso bruno.
 
Ultima ma non per importanza la Cultura. Due sono le gemme che coronano la nostra offerta turistica. L’antichissimo Santuario di San Romedio, uno degli eremi più caratteristici in Europa, e l’imponente Castel Thun che sorge proprio all’imbocco della Val di Non.
MIGLIOR PREZZO GARANTITO